ANCORA 5 PER 1000
Anche quest’anno i contribuenti hanno la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille delle tasse alle associazioni che operano nel mondo del volontariato. Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille: chi vuole può scegliere entrambi senza modificare la cifra dovuta al fisco, cioé senza pagare niente di più.
È SEMPLICE E NON TI COSTA NULLA!
Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CU, 730 e Unico, è sufficiente firmare nella casella “Sostegno del volontariato…” (la prima in alto a sinistra), e riportare il codice fiscale di AIFI: 94012890540, avendo cura di firmare anche una seconda volta in fondo al foglio (pena l’invalidazione della scheda).
LO SAPEVI?
Puoi devolvere il 5×1000 anche se non presenti la dichiarazione dei redditi. Guarda nella busta della CU: troverai una scheda da compilare e consegnare in posta (il servizio è gratuito). Sulla busta chiusa occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
DACCI UNA MANO, ANZI DUE!
Quest’anno destina il tuo 5×1000 ad AIFI e chiedi a un amico o a un parente di fare altrettanto.
- Firma nella casella “Sostegno del volontariato…” del tuo modello CU, 730 o Unico e inserisci il nostro codice fiscale 94012890540
- Condividi i nostri post su Facebook
- Richiedici la nostra rivista gratis; scrivi a ass.ifi@libero.it
- Manda una email alla tua mailing list, scrivendo un breve testo o copiando quello chi ti suggeriamo qui di seguito.
Quest’anno fai come me, dona il 5×1000 ad AIFI !
AIFI è l’Associazione Insieme Fratelli Indios, nata per sostenere i popoli dell’Amazzonia. Li aiuta a difendere le loro vite, a proteggere le loro terre e a determinare autonomamente il loro futuro. AIFI inoltre ha progetti di sostegno in Africa, Asia e in Italia per aiutare i più deboli ed emarginati. AIFI si finanzia solo con le donazioni dei suoi sostenitori.Il nostro contributo può fare la differenza.
Il codice fiscale di AIFI è 94012890540. Se vuoi altre informazioni visita questa pagina del loro sito: www.aifiam.com
Grazie!
- Sei un commercialista? Proponi ai tuoi clienti di devolvere il 5×1000 ad AIFI. Possiamo inviarti volantini e materiale informativo, scrivici a ass.ifi@libero.it