Associazione "Insieme Fratelli Indios"  
Associazione Insieme Fratelli Indios
Associazione "Insieme Fratelli Indios"
A.I.F.I.
Chi è l' Aifi
Le attività dell'Aifi
Le realizzazioni dell'Aifi
Come collaborare con l'Aifi
Il Giornale "Amazzonia"
Adozioni a Distanza
Pastoral da Criança
Offerte-donazioni
Gruppo RAMI
News
 
Amazzonia
Estensione
Clima
Fiumi
Suolo e Sottosuolo
La Deforestazione
Galleria fotografica
 
gli Indios del Javari
Le Tribù
"Ai Piedi dell'Arcobaleno"
Campagna Javari

Pastoral da criança
(Pastorale del bambino)

La Pastoral da criança conta in Brasile 20 anni di attività. Questa è volta alla prevenzione della mortalità infantile, alla cura delle madri, all’educazione essenziale, all’alfabetizzazione degli adolescenti e degli adulti, all’economia domestica, alla comunicazione sociale…

Nata nel 1982, la Pastorale ha come coordinatrice la dottoressa (pediatra) Zilda Ars Neumann. Oggi la Pastorale opera in circa 24.000 comunità, nelle piccole e grandi città e nelle campagne; segue più di 2 milioni di famiglie in tutto il Brasile, inclusi milioni di bambini minori di 6 anni e circa 150.000 gestanti. Lavorano per la Pastorale in tutto il Brasile più di 150.000 volontari che operano in quasi 35009 municipi, assistendo una media mensile di 1.500.000 bambini minori di 6 anni di età.

La Pastorale a Benjamin Constant
Benjamin Constant è una cittadina di 18.000 abitanti situata nel cuore della foresta amazzonica. Nella cittadina e lungo le rive del fiume (Solimões) che lambisce il suo territorio urbano, vivono migliaia di famiglie con i loro bambini; famiglie così povere che spesso non hanno neppure lo stretto indispensabile per la sopravvivenza. Nelle loro capanne di legno manca di tutto: dai semplici utensili per la cucina al cibo necessario per sfamare i numerosi componenti della famiglia.
Ecco allora intervenire, per quanto possibile, l’equipe della Pastoral da criança, coordinata, a B. Constant, oltre che da P. Bianco Epis dalla signora Jaimira Pereira (madre di 5 figli, nonna di ben 6 nipotini).
L’Associazione “Insieme Fratelli Indios” da anni sostiene finanziariamente il lavoro della Pastorale con una somma consistente che annualmente viene inviata a Padre Bianco Epis.

 

 
made by Alligator.it [Home] [Chi siamo] [Adozioni a distanza] [I nostri progetti] [Contattaci]
AIFI Oasi S.Antonio di Padova - v.Canali,14 Perugia Tel/fax 075 5056039 info@aifiam.com