Associazione "Insieme Fratelli Indios"
Associazione Insieme Fratelli Indios
Associazione "Insieme Fratelli Indios"
A.I.F.I.
Chi è l' Aifi
Le attività dell'Aifi
Le realizzazioni dell'Aifi
Come collaborare con l'Aifi
Il Giornale "Amazzonia"
Adozioni a Distanza
Pastoral da Criança
Offerte-donazioni
Gruppo RAMI
News
 
Amazzonia
Estensione
Clima
Fiumi
Suolo e Sottosuolo
La Deforestazione
Galleria fotografica
 
gli Indios del Javari
Le Tribù
"Ai Piedi dell'Arcobaleno"
Campagna Javari

Adozione a distanza
“Adottiamoli tutti”

Una “Campagna per la vita” promossa dall’Associazione Insieme Fratelli Indios di Perugia per i Frati Minori Cappuccini in Amazzonia.
Ogni anno, nel mondo, 12 milioni di bambini muoiono di stenti, ne
è tragico esempio la situazione dei bambini in Brasile ed Amazzonia

Solidarietà e adozione: un grande binomio d’amore!

Amico benefattore,

Vorrei considerare con Te alcune forme e conseguenze di beneficenza e altruismo.
Sappiamo tutti che la felicità non è data dalla ricchezza, ma dalla serenità dell’animo e dalla consapevolezza di essere in pace con la propria coscienza.
Con l'altruismo lo spirito fiorisce poco a poco, come una musica interiore che procede in crescendo, quando , quando capiamo che l’aiuto ai bisognosi è l’obiettivo più alto e quando il nostro cuore è acceso d’amore per tutti quelli che soffrono.
La felicità ha in serbo la pace interiore, che è una qualità potente eppure tanto sottile, che ci mette in sintonia con la forza spirituale della compassione e dell’amore. La pace interiore personale è quel senso intimo, etereo, di tranquillità spirituale ed emotiva, la profonda serenità derivante dal fatto che non abbiamo niente da rimproverarci per aver obbedito ai buoni istinti cristiani verso il prossimo.
La via principale che porta alla pace interiore è dunque amare senza condizioni. Aiutare gli altri, questo deve essere il nostro scopo. Sentirsi appagati, gratificati e felici sara' la gratuita e preciosa ricompensa.

La nostra Associazione AIFI (Insieme Fratelli Indios) ti da quattro possibilità per offrire amore e ricevere gioia e gratificazione, consistentinel sostenere i quattro progetti in corso di realizzazione.

Se vuoi aiutare i bambini piccoli, che sono il nostro avvenire, sostieni il progetto 1. (clicca qui per maggiori informazioni)

Tenendo presente che il terrore e la violenza si combattono con l’istruzione, se vuoi aiutare la scuola di informatica sostieni il progetto 2. (clicca qui per maggiori informazioni)

Se vuoi aiutare la gioventù a difendersi dalla droga e dall’abuso sessuale, togliendola dalla strada che è la porta verso la malavita, sostieni il progetto 3. (clicca qui per maggiori informazioni)

Se preferisci avviare i ragazzi allo sport, in competizioni sane nel rispetto reciproco togliendoli dallo sbando e dalla malavita, sostieni il progetto 4.(clicca qui per maggiori informazioni)

Caro amico, noi benefattori che diamo amore dobbiamo invero sentirci dei privilegiati. Così è per le gratificazioni silenziose che il nostro spirito riceve e per la serenita' he cio'dona alla nostra vita. Dio benedica tutti Voi.

Modalità di adozione

  • Sottoscrizione ed invio del modulo di adozione predisposto dall’AIFI;
  • Invio da parte dell’AIFI ai benefattori di una lettera con modalità, scadenze, bollettini di c.c.p. ed indicazioni del bonifico bancario per effettuare i pagamenti;
  • Versamento da parte dell’adottante della prima rata dell’intera cifra annuale o di parte di essa;
  • Invio al missionario in Amazzonia della richiesta di adozione;
  • Spedizione al benefattore da parte di P. Benigno di scheda anagrafica, fotografia, notizie del bambino adottato e della sua famiglia. L’AIFI per mantenere un “filo diretto” con gli adottanti, invierà gratuitamente “Amazzonia” il giornale dell’Associazione;
  • Versamento puntuale della quota dell’adozione, secondo la modalità scelta;
  • Il benefattore dovrà impegnarsi per l’adozione almeno 1 anno;



Per effettuare versamenti si può utilizzare :

Conto corrente postale n. 14986061 intestato all’Ass.ne
“Insieme Fratelli Indios “ONLUS Oasi S. Antonio di Padova - Via Canali, 14 - 06124

Oppure con Bonifico Bancario UNICREDIT BANCA - Agenzia: PERUGIA FONT1VEGGE

PAESE CIN EUR CIN ABI (Banca) CAB Numero Conto
IT 26 S 02008 03033 000029463352


Le informazioni da Lei fornite saranno registrate e custodite dall'Associazione “Insieme Fratelli Indios” mediante procedimenti elettronici ed utilizzate al solo scopo di promuovere l'informazione e raccogliere adesioni a favore delle Missioni nel Terzo Mondo. I dati che La riguardano verranno custoditi con i più corretti criteri di riservatezza e non verranno divulgati senza il Suo consenso. In conformità alla legge n.675/96 sulla tutela dei dati personali, Lei può in ogni momento consultare i dati che La riguardano chiedendone la variazione, l'integrazione ed anche l'eventuale cancellazione dietro semplice scritto indirizzato al Responsabile Dati dell'Associazione “Insieme Fratelli Indios”, Via Canali, 14 - 06124 Perugia.

 


 
made by Alligator.it [Home] [Chi siamo] [Adozioni a distanza] [I nostri progetti] [Contattaci]
AIFI Oasi S.Antonio di Padova - v.Canali,14 Perugia Tel/fax 075 5056039 info@aifiam.com